Tecnis » La Società » Impresa edile d'eccellenza, Tecnis premiata da INARCH SICILIA

«Impresa edile d'eccellenza», Tecnis premiata da Inarch Sicilia


Premiazione Inarch Sicilia

Con la motivazione di «aver raggiunto in pochi anni livelli di eccellenza anche nazionali, collocandosi tra le prime trenta imprese di costruzioni» e innalzando in Sicilia opere di imponente valore economico e sociale come il porto turistico di Marina di Ragusa, nuovo gioiello del Mediterraneo, e l’Ospedale San Marco a Catania, che presto sorgerà (cambierà il volto) a Librino, la Tecnis S.p.A. è stata premiata dall’Inarch Sicilia (Istituto Nazionale d’Architettura) – presieduto da Franco Porto – quale «impresa edile che si è distinta per la realizzazione di grandi opere infrastrutturali».
In occasione del decimo anniversario della sezione siciliana – celebrato con la serata “10 Premi - Dieci anni di Inarch Sicilia”, che si è svolta il 5 novembre 2009, alle Ciminiere di Catania all’interno della 17a edizione di Saem, il Salone dell’edilizia del Mediterraneo - l’Inarch ha voluto premiare quelle istituzioni e aziende che con la loro attività hanno contribuito al raggiungimento di risultati di grande qualità, impegnandosi verso l'arte e l'architettura contemporanea. Tra queste, appunto, l’impresa etnea di Engineering - Procurement e Construction, Tecnis S.p.A.
A ritirare il prezioso riconoscimento – una scultura del maestro Rino Valenti – è stato il presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’azienda Ing. Danilo La Piana, che ha ricevuto il premio dal presidente Ance Catania Andrea Vecchio.