Tecnis » La Società » Certificazioni & Awards

Certificazioni & Awards


                  certificazioni



La certificazione è il documento che dimostra il possesso dei requisiti necessari per conseguire l’attestazione del sistema di qualità, in conformità alle norme europee serie UNI EN ISO 9001:2008 ed alla vigente disciplina nazionale. La Tecnis, in forma prettamente volontaria, a dimostrazione dell’importanza attribuita alla propria mission, ha implementato, sulla base della UNI EN ISO 9001:2008, altri tre Sistemi di Certificazioni rivolti alla Gestione e rispetto dell’Ambiente, Sicurezza nei luoghi di lavoro e della Responsabilità Sociale dei propri dipendenti, in conformità alle norme UNI EN ISO 14001:2004, BS OHSAS 18001:2007 e SA 8000:2008 ed alle reciproche vigenti normative nazionali. Con questi documenti si certifica dunque un modo operandi d’impresa che, nelle procedure e nell’organizzazione, avviene nel rispetto delle norme necessarie al conseguimento di un prodotto o di un servizio di qualità e tutela dei propri lavoratori e ambiente circostante. Fin dal 2001 la Tecnis opera in regime di qualità.         

IQNET Certification UNI EN ISO 14001 Ambiente
IQNET Certification UNI EN ISO 9001 Qualità
RINA Certification UNI EN ISO 14001 Ambiente
RINA Certification UNI EN 9001 Qualità
Attestazione SOA
OHSAS 18001
SA8000 : 2008
Attestazione Tecnis General Contractor




 

Qualificazioni

La qualificazione per la partecipazione delle Imprese di Costruzione a gare per Opere Pubbliche è obbligatoria. Per qualificazione si intende una sequenza di atti, disciplinati dalle norme del D.P.R. 34/2000, che permettono di individuare il possesso dei requisiti giuridici, organizzativi, finanziari e tecnici, necessari per la realizzazione di lavori pubblici. Le imprese sono qualificate per categorie di Opere Generali (OG), e di Opere Speciali (OS), per prestazioni di sola costruzione, o di progettazione e costruzione, e classificate, nell’ambito delle categorie a loro attribuite, secondo gli importi (da €. 258.228 a €. 15.493.707) abbinati alle varie classifiche dalla I alla VIII, che corrisponde a importi illimitati. La qualificazione in una categoria abilita dunque l’impresa a partecipare alle gare di appalto e ad eseguire i lavori nei limiti della propria classifica incrementata di un quinto.
Tecnis è qualificata dall’organismo di attestazione La Soatech S.p.A. per le seguenti categorie di opere generali e speciali:

 classifica






Awards


Logo Inarch Sicilia

Impresa edile d'eccellenza,Tecnis premiata da Inarch Sicilia